Informazioni sull’ordinazione e altre informazioni
Il Cliente conclude correttamente la procedura d’Ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra EffeBi musica e il Cliente al momento della ricezione, da parte di EffeBi musica, dell’Ordine effettuato dal Cliente, che sarà conseguentemente vincolato al pagamento del relativo prezzo. EffeBi musica darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i prodotti e i servizi prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine, le Condizioni Generali di Contratto ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. EffeBi musica ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad EffeBi musica entro il giorno successivo la richiesta di eventuali modifiche; in alcuni casi questo può comportare l’annullamento dell’Ordine stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo l’inserimento del Cap errato).Il numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da EffeBi musica, dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con EffeBi musica. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti su https://store.effebimusica.it/ Qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, EffeBi musica lo comunicherà senza indugio. In questi casi, laddove il Cliente abbia già provveduto all’invio e al pagamento dell’Ordine, EffeBi musica provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni e servizi acquistati e disponibili.
A ognuna delle fasi dell’Ordine sopra descritte il Cliente accede attraverso le comuni funzioni del suo browser Internet.
Fasi tecniche della procedura di ordinazione
- Cliccare l’articolo o gli articoli di
interesse (leggere bene la descrizione delle qualità tecniche; l’immagine è
quella risultante dal catalogo della casa costruttrice, non è significativa in
ordine allo stato del prodotto né ad eventuali aggiornamenti dell’articolo –
con lo stesso codice – da parte della casa costruttrice);
- Cliccare “Aggiungi al carrello” (l’articolo verrà aggiunto al carrello);
- Terminato lo shop, cliccare “Visualizza Carrello”;
- Nel riepilogo dell’ordine verrà indicato anche il costo del trasporto (per dettagli vedi QUI);
- Cliccare “Concludi Ordine”;
- Inserire eventuali buoni sconto o codici promozionali (forniti esclusivamente da EffeBi musica);
- Inserire login, se si è già Clienti, oppure inserire i dati di fatturazione e eventuali indicazioni per la spedizione a indirizzo diverso (eventualmente inserire nell’apposita finestra un messaggio da recapitare a EffeBi musica). Al primo ordine, con l’inserimento dei dati, verrà generato automaticamente il login. EffeBi musica ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’acquisto, potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online cliccando sull’apposita finestra di login (“Il mio account”) e da qui alla pagina dedicata alla creazione di un nuovo account;
- Scegliere la modalità di pagamento (Carta di credito; Paypal; pagamento al ritiro in sede);
- Cliccare “Ho letto e accetto termini e condizioni di contratto”;
- Cliccare “Effettua ordine”;
- Il Cliente conclude correttamente la procedura d’Ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). EffeBi musica darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i prodotti e i servizi prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine, le Condizioni Generali di Contratto ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. EffeBi musica ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad EffeBi musica entro il giorno successivo la richiesta di eventuali modifiche; in alcuni casi questo può comportare l’annullamento dell’Ordine stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo l’inserimento del Cap errato). Il numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da EffeBi musica, dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con EffeBi musica. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti su https://store.effebimusica.it/ Qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, EffeBi musica lo comunicherà senza indugio. In questi casi, laddove il Cliente abbia già provveduto all’invio e al pagamento dell’Ordine, EffeBi musica provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni e servizi acquistati e disponibili.
Riconoscimento e comunicazione di errori di immissione
Prima di concludere in modo definitivo la procedura di ordinazione e comunque in qualsiasi momento durante la procedura, è possibile correggere le proprie immissioni con le comuni funzioni della tastiera e del mouse. Durante la procedura di ordinazione è inoltre possibile effettuare correzioni dei propri dati.
Salvataggio e accessibilità del testo del contratto
Il testo del contratto viene salvato e i dati dell’ordine vengono inviati al cliente via e-mail insieme alle Condizioni Generali di Contratto. Tutti gli ordini precedenti possono essere visualizzati dal cliente nell’area di login (Articolo 1 Condizioni Generali di Contratto).